La Cooperativa Georgiana ..  
 

La Georgiana Società Cooperativa a r.l. è stata costituita nel 2000 per iniziativa di un gruppo di Sangiorgesi che, sfruttando una legge dello stato la legge Tognoli, ha creduto e fortemente voluto la realizzazione di box pertinenziali.

All'inizio del 2003 l'Amministrazione comunale ha pubblicato un bando di gara per "Concessione di diritto di superficie ai sensi dell'art. 9, quarto comma, legge n. 122/1989 e succ. mod. ed integrazioni, per la realizzazione, nel sottosuolo di area comunale, di parcheggi per box, posti auto pertinenziali e posti auto ad uso pubblico, nonché per la realizzazione, sulla piastra di copertura dell'area comunale, di opere di sistemazione a verde con attrezzature e arredo per sport e giochi".

La Georgiana si è aggiudicata il bando di gara ed è stata concessionaria del diritto di superficie. Nel mese di luglio del 2004 ha stipulato con il Comune di S. Giorgio una "Convenzione per l'affidamento in concessione della costruzione e gestione di un parcheggio integrato, con cessione di aree comunali in diritto di superficie, ai sensi dell'art. 9 comma 4 della Legge n. 122 del 24 marzo 1989 e succ. mod. ed integrazioni".

Dopo aver ottenuto le varie autorizzazioni previste dalla legge, nel mese di giugno 2006 la Giunta Comunale, con delibera n. 220, ha approvato il progetto definitivo e, nel mese di agosto 2007, con delibera n. 168, è stato approvato anche il progetto esecutivo.

Concluso il lungo iter burocratico, finalmente presto inizieremo i lavori per la realizzazione del nostro progetto che, partito sette anni fa come una speranza, certamente migliorerà la viabilità nella zona adiacente il Palaveliero, liberando le strade dalle troppe auto in sosta.

I posti auto pubblici del primo livello interrato risolveranno in gran parte i problemi di parcheggio sempre più urgenti nella zona. I box pertinenziali daranno risposta alle esigenze dei residenti, valorizzando inoltre gli stessi immobili.